ROSS LION DIANKENDIA THAI GYM BOLOGNA
VS
ALESSIO MARTINO DE GYM MILANO

MUAY THAI 5x2 -67 KG

BOLOGNA PARK RING 18 LUGLIO 2009
 

 

 

 

Primo Prestige fight della serata dove si affronteranno il pugile di casa Ross Dianknendia Thai Gym Bologna e Alessio Martino della De Gym di Milano. Entrambi i pugili eseguono un accurato Ram Muay, segno di grande rispetto e conoscenza della Muay Thai.


Si vede sin da subito che il combattimento è tra pugili navigati e d’esperienza, Martino parte dalla prima ripresa con ritmo altissimo cercando sempre Diankendia per chiuderlo in clinch. Diankendia lavora con tecniche di pugno e calcio dalla distanza ma il match si svolge inesorabilmente in clinch. Termina il primo round in sostanziale parità.
Secondo round, il combattimento prosegue sempre sulla falsa riga della prima ripresa, con Martino che cerca il clinch pur non disprezzando potenti tecniche pugilistiche, e Diankendia che cerca di portare tecniche dalla distanza pur lavorando con buone ginocchiate e proiezione in clinch.


Terzo round il ritmo aumenta ed i pugili combattono senza riserve, danno il tutto per tutto cercando di piazzare più colpi possibili, il match comunque si svolge sempre al coprpo a corpo.
Quarta ripresa, Diankendia parte all’attacco con belle e potenti tecniche di calcio, di pugno e di ginocchi, fa segnare punti su i cartellini dei giudici, portando calci doppiati e saltati, dopo questa fase iniziale Martino chiude nuovamente in clinch ed il match prosegue con dure ginocchiate dalla corta distanza.


Quinto ed ultimo round, gli atleti sono provati e stanchi ma non per questo demotivati, negli occhi di entrambi regna la voglia di sfida e soprattutto la voglia di vittoria, il match si svolge anche per quest’ultima ripresa al corpo a corpo dove a suon di ginocchiate si mina la resistenza fisica e psicologica del proprio avversario, le ginocchiate di Diankendia però sembrano più pulite e più potenti.

Termina lo spettacolare combattimento, che ha esaltato il pubblico della muay thai ed è stato molto ammirato anche da quelli intervenuti per assistere al pugilato, vince ai punti Ross Diankendia Thai Gym Bologna, vittoria meritata su un avversario particolarmente valoroso e determinato… GLADIATORI